Tour de France 2019, Philippe Gilbert deluso: “Dovrò rimandare i miei piani, auguro il meglio ai ragazzi”
Philippe Gilbert chiaramente deluso per l’esclusione dal Tour de France 2019. A pochi minuti dall’ufficialità dell’esclusione dalla Grande Boucle, già anticipata nella serata di ieri, il belga ha affidato ai social network la sua reazione, molto pacata, in cui comunque non può nascondere la naturale frustrazione per una decisione che lo priva di una decima partecipazione alla Grande Boucle, peraltro proprio da Bruxelles, in omaggio ad Eddy Merckx. E pensare che in molti pensavano che la Deceuninck-QuickStep avrebbe concesso proprio a lui la Maglia Gialla dopo la cronosquadre del secondo giorno…
“È con grande disappunto che annuncio che quest’anno non sarò al via del Tour de France – ha commentato il vincitore della Parigi-Roubaix – Dopo il mio incidente e ritiro dell’anno scorso ero molto motivato a prendervi parte quest’anno. Sarebbe stata la mia decima volta al Tour, ma sfortunatamente dovrò rimandare i miei piani”.
Malgrado l’amarezza il campione vallone ha voluto far sentire il suo sostengo ai suoi compagni: “In queste settimane sarò il primo sostenitore della squadra, auguro il meglio ai miei compagni di squadra e sono sicuro che i ragazzi porteranno a casa buoni risultati”. Parole tutto sommato serene che tuttavia non possono nascondere che qualcosa si sia quantomeno incrinato nel rapporto fra Gilbert e il team manager Patrick Lefevere.
La non convocazione infatti appare per molti come una reazione al mancato rinnovo dell’ex iridato, che a questo punto potrebbe guardarsi attorno con più convinzione. E se la trattativa con la Cofidis sembrava saltata, a questo punto potrebbe ravvivarsi, con altre opzioni che sono comunque ancora possibili.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |